Servizi

PRE-SCUOLA

La Scuola Primaria Cuore Immacolato di Maria, arricchisce la sua offerta formativa proponendo come opportunità extracurricolare il pre-scuola: i bambini che necessitano di entrata anticipata possono essere lasciati a scuola a partire dalle 7.30, sotto la sorveglianza di un insegnante.

MENSA INTERNA

La Scuola dispone di una mensa interna situata all’interno della struttura della scuola dell’Infanzia “Gavazzi”; ciò assicura una qualità superiore alla media in quanto il personale addetto è dipendente diretto della Fondazione “Mons. Giulio Parmigiani”, che si occupa anche della selezione delle materie prime; i cibi, inoltre, non subendo un trasporto, mantengono la temperatura ideale per la somministrazione.

CAMPUS ESTIVO

La Scuola Primaria Cuore Immacolato di Maria, arricchisce la sua offerta formativa proponendo come opportunità extracurricolare il campus estivo: terminato l’anno scolastico, fin da subito, i bambini possono partecipare al centro ricreativo estivo che si protrae fino alla fine di luglio e riprende gli ultimi giorni di agosto per terminare con l’inizio del nuovo anno scolastico. I bambini, oltre ad eseguire i compiti delle vacanze con l’assistenza di personale qualificato, possono partecipare ad attività ludiche, sportive e ricreative presso la scuola o centri sportivi del territorio, attività in lingua inglese e laboratori teatrali.

VACANZA IN MONTAGNA

La scuola arricchisce la sua offerta formativa proponendo come opportunità extracurricolare la vacanza in montagna: viene, inoltre, proposta una settimana in una casa vacanze in montagna a Macugnaga in Piemonte, dove i bambini, accompagnati dagli insegnanti, vivono un’esperienza ludica ed educativa a contatto con la natura. Il contesto permette di sviluppare l’interesse naturalistico, scoprire ed apprendere nuove nozioni ed emozioni, rafforzare le relazioni interpersonali e di gruppo.

DOPO SCUOLA

La scuola arricchisce la sua offerta formativa proponendo come opportunità extracurricolare il servizio di dopo-scuola: i bambini, seguiti da un’insegnante, svolgono attività ricreative ed eseguono i compiti assegnati dopo la fine delle lezioni.